18 maggio, quinto e ultimo giorno nel bosco

Il quinto giorno nel bosco è stato speciale; i bambini sono arrivati come al solito alle 9,30 ma non sono ripartiti verso le quattro alla volta della scuola perché si sono fermati al Parco Villa Ghigi per passare la notte nel bosco. Anche i loro pensieri e i loro disegni non sono stati raccolti nella maniera usuale: non dai genitori prima della nanna ma dalle maestre nella mattinata di lunedì al ritorno a scuola.

Mi è piaciuto vedere il cedro ferito con Paolo.  Dario

Questo è il fuoco.  Ahamed

Ho fatto le lucciole e il fuoco.  Alessia

La notte del bosco.  Chiara

Mi è piaciuto fare la passeggiata nel bosco di notte e andare nel posto più alto di Villa Ghigi.  Francesco

Ho fatto che ho dormito insieme a Chiara, Dafne e Patricia.  Isa

Mi è piaciuto quando abbiamo acceso il fuoco assieme al signor Gino.  Patricia

E’ quando abbiamo fatto il falò.  Ettore

Mi è piaciuto il fuoco perché era caldo.  Dafne

Mi è piaciuto andare nel bosco in mezzo agli alberi.

Io che ballo intorno al fuoco.  Diego

[slideshow]

Lunedì è arrivato a scuola anche questo biglietto

Oggi chi vi scrive è la mamma di Matteo….  per ringraziarvi di tutto l’amore e l’impegno che avete messo in questa avventura e per aver dato la possibilità di vivere questa esperienza serenamente per Matteo e anche per me… Grazie